Le loro idee camminano sui nostri pedali – 19 luglio 2013

1011837_673073276040424_29023077_n
Nel giorno dell’anniversario della strage di Via D’Amelio, Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB e ASD Ruota Libera, in collaborazione con Agende Rosse Palermo , propongono una pedalata serale nell’ambito della manifestazione “Via D’Amelio – Strage di Stato”.
L’appuntamento è per venerdì 19 luglio in Via D’Amelio a Palermo, raduno alle 19,00 e partenza alle 19.30 puntualissimi (abbiamo orari da rispettare rigorosamente)
La pedalata partirà da Via D’Amelio, dopo la commemorazione del momento della strage e l’intervento dei magistrati, e ripercorrerà a ritroso la vita di Paolo Borsellino passando per Via Cilea, Il Tribunale, la Facoltà di Giurisprudenza fino ad arrivare a Via Vetriera e Piazza Magione, facendo ritorno in Via D’Amelio alle 20.30, in tempo per poter assistere all’intervento di Marco Travaglio.
Portate un’agenda rossa, un libro rosso, o un semplice rettangolo di cartone rosso, una bandiera, una maglietta da esporre sulla bici per manifestare il vostro desiderio di verità e giustizia.
Percorso: Via D’Amelio, Via F.Ferri, via Don Minzoni, Via Iimperatore Federico, Piazza Don Bosco, Viale Lazio, Via Zappalà Via Cilea, Via Malaspina, Via Notarbartolo, Via Sciuti, Via Cusmano, Piazza Virgilio, Via Brunetto Latini, Via Goethe, Tribunale, Via Volturno, Piazza Massimo, Via Maqueda, Via dell’Università, Piazza Giulio Cesare, Via Lincoln, Piazza Magione, Foro Italico, Via Cala, Via F. Crispi, Via Montepellegrino, Via D’Amelio.
Prima della partenza sarà possibile pagare l’assicurazione infortuni facoltativa (valida per questa pedalata) al costo di 1 euro per i soci CPC e di 2 euro per i non soci e sottoscrivere l’adesione a “Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB” e all’ASD Ruota Libera
PRIMA della pedalata:
- E’ necessario arrivare all’appuntamento con la bici perfettamente funzionante, in particolare luci e freni
- L’uso del casco è consigliato (obbligatorio per i bambini)
- E’ consigliato sottoscrivere l’assicurazione prima della partenza (presso il banchetto di Palermo Ciclabile in Via D’Amelio)DURANTE la pedalata:
- Rispettare il CODICE DELLA STRADA
- Mantenere il gruppo compatto
- Non superare la testa, non attardarsi in coda e non salire sui marciapiedi
- Lasciare libere le corsie preferenziali e la corsia di marcia in senso inverso nelle strade a doppio senso
- Usare prudenza e buon senso (aiutano a prevenire incidenti)
- Lo staff non può dare assistenza tecnica